Seguici sui social:

Categorie
Eventi

69esima Giornata Mondiale della Meteorologia – IIS De Pinedo Colonna

Quest’anno Meteo Lazio ha deciso di aderire ad un evento presso l’ISS De Pinedo Colonna in occasione della 69esima Giornata Mondiale della Meteorologia

Anche quest’anno si terrà l’evento annuale della Giornata Mondiale della Meteorologia (GMM), che alla sua 69esima edizione proporrà come tematica “Il Sole, la Terra ed il Clima”. Per questa ricorrenza Meteo Lazio ha deciso di partecipare ad una mattinata didattica, presso uno dei due principali Istituti Aeronautici situati nella Capitale. L’evento si terrà presso l’I.I.S. De Pinedo Colonna storica istituzione scolatistica che nasce dalle orme dell’Istituto Tecnico Nautico del 1937. La sede di Via Morandini è stata inaugurata nel 1968 per iniziativa del Professor Giovanni Micci, che volle ampliare l’offerta formativa per l’indirizzo Aeronautico. Ad oggi l’Istituto rappresenta un’eccellenza per la Provincia di Roma e un polo d’istruzione unico per le peculiarità delle materie insegnate.

Parteciperanno all’evento molte associazioni meteorologiche del centro Italia, per offrire ai ragazzi ed agli interessati, un’opportunità d’interfaccia e conoscenza delle svariate realtà presenti sul territorio. Verranno esposti alcuni importanti progetti scientifici (tra cui il progetto Life Asti finalizzato allo studio dell’isola di calore Romana) ed svariate tematiche fondamentali all’apice dei moderni dibattiti di meteorologia e climatologia. Nel corso del ricco programma giornaliero verrà organizzato un collegamento in video-conferenza con l’Istituto Canavis di Venezia (dal quale interverrà Massimo Ferrario per UNI-MET), uno spazio espositivo con gli stand delle Associazioni ed un piccolo break. Di seguito vi riportiamo la scaletta dettagliata della giornata :

INDICAZIONI

LOCANDINA UFFICIALE

Meteo Lazio