Seguici sui social:

Categorie
Cronaca Lazio

[Gallery] Incendio Alvito-Forca d’Acero: terzo giorno d’inferno

Le operazioni di spegnimento dell’incendio si fanno sempre più difficoltose e al terzo giorno non si è ancora arrivati ad una risoluzione dell’atto vandalico da parte dei piromani

Come vi avevamo spiegato nell’articolo due giorni fa, l’incendio che sta coinvolgendo il comune di Alvito e San Donato di Val Comino è ancora in azione e purtroppo non riesce ad essere domato. A stamattina sono in azione 3 canadair e 3 elicotteri e le strade SR509 e SR666 sono ancora chiuse per motivi di sicurezza. Gli ettari che sono andati bruciati sono moltissimi e la situazione non sembra volgere per il meglio. Vi lasciamo la gallery della squadra di Protezione Civile di Pescosolido che si trova sul campo dall’inizio di questa vicenda. Immagini che non avremmo mai voluto mostrarvi, di una natura ancora una volta deturpata dalla follia di qualche piromane.

Un grosso incoraggiamento a tutte le persone che da quasi 72 ore sono sul posto e stanno facendo di tutto per poter interrompere questo disastro!

CLICCARE SULLE IMMAGINI PER VEDERLE A SCHERMO INTERO

Gabriele Serafini

Classe 1992, meteoappassionato dal 2011 e Tecnico Meteorologo WMO certificato DEKRA da Settembre 2019. Ha studiato ingegneria meccanica presso l’Università degli Studi Roma Tre e ha fondato la pagina Social di Meteo Lazio a Novembre del 2014, ideandola come gruppo di segnalatori da tutta l’omonima regione. Amante degli eventi climatici estremi nonché freddofilo, ha fondato l’Associazione Neve Appennino nel 2016. Dal 2017 è all’attivo di numerosi progetti scientifici con finalità di studio di microclimi d’interesse del Lazio e non solo.