Alberi abbattuti a Ladispoli, interrotta anche la FL1

Continua la conta dei danni da maltempo sulla regione: a Ladispoli i forti venti hanno determinato svariati danni sulla località marittima; la linea regionale FL1 è stata interrotta

Ancora molti danni a causa delle raffiche di vento (come riportato nel precedente aggiornamento); a Ostia le raffiche hanno raggiunto e oltrepassato i 110 chilometri orari e le conseguenze sulla costa sono devastanti. Ecco alcune immagini riportate dalla località di Ladispoli (RM) – foto di Giorgio Fabrizi:

Intorno alle 18.00 (a causa di un ostacolo) è stata interrotta la linea ferroviaria regionale FL1 (che collega Fiumicino Aeroporto con Fara Sabina/Orte. La sindaca Raggi in una nuova ordinanza (la numero 234) ha prorogato la chiusura di parchi, cimiteri e ville storiche fino al 15 dicembre 2019, per poter effettuare delle verifiche ed evidenziare eventuali danni alle strutture pubbliche. 

 

Gabriele Serafini

Classe 1992, meteoappassionato dal 2011 e Tecnico Meteorologo certificato DEKRA da Settembre 2019. Ha studiato ingegneria meccanica presso l'Università degli Studi Roma Tre e ha fondato la pagina Social di Meteo Lazio a Novembre del 2014, ideandola come gruppo di segnalatori da tutta l'omonima regione. Amante degli eventi climatici estremi nonché freddofilo, ha fondato l'Associazione Neve Appennino nel 2016. Dal 2017 è all'attivo di numerosi progetti scientifici con finalità di studio di microclimi d'interesse del Lazio e non solo.

Avatar
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.