Seguici sui social:

Categorie
Cronaca Lazio

VIDEO – NEVE in atto ai CASTELLI ROMANI dai 500 metri

Numerose segnalazioni, corredate di foto e video, ci arrivano in merito a nevicate in atto ai Castelli Romani. Facciamo un breve punto della situazione!

Da circa 3 ore aveva iniziato a fioccare debolmente e in maniera intermittente alle Rocche dei Castelli Romani. Poco fa i fenomeni si sono intensificati e la neve sta iniziando ad accumulare a Rocca di Papa, località Campi di Annibale (800 m) e Rocca Priora (768 m).  Si tratta di un fenomeno del tutto eccezionale visto che siamo a fine marzo.

Ecco i video realizzati da Francesco Swerc in località Campi di Annibale.

La nevicata di moderata intensità è ben apprezzabile anche dal video ripreso dalla nostra webcam sul Monte Faete (960 m). Potete seguire i dati meteo in tempo reale registrati dalla stazione meteo di Rocca di Papa – Campi di Annibale sulla nostra Rete di monitoraggio.

Di seguito una gallery fotografica di Francesco Swerc sempre dai Campi di Annibale.

Ci giungono numerose segnalazioni di neve (per ora senza accumulo) anche da altre località dei Castelli Romani più basse di quota, come Montecompatri (570 m). Ecco un video arrivatoci su Facebook.

Le previsioni vedono i fenomeni continuare nel corso della notte, con il clou della perturbazione che deve ancora arrivare. Leggi qui la nostra previsione dettagliata.

Nel frattempo continuate a mandarci segnalazioni sulla nostra pagina Facebook o sul Forum ufficiale!

Meteo Lazio