Seguici sui social:

Categorie
Bollettini di allerta

Forte maltempo al Nord e scatta l’ALLERTA ROSSA, piogge in arrivo anche nel LAZIO

Maltempo al Nord: possibili accumuli pluviometrici ingenti

Sulle regioni settentrionali è attesa una forte ondata di maltempo nelle prossime ore, con alto rischio di eventi alluvionali soprattutto sulla Liguria e sulla fascia alpina/prealpina veneta dove è stata diramata un’allerta rossa per elevata criticità idrogeologica presso la Val Piave.

Inoltre il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato un’allerta arancione su tutta la Liguria, in molteplici zone del Piemonte e della Lombardia per l’arrivo di sistemi temporaleschi intensi e organizzati.

Una saccatura si approfondirà in direzione del Mar Mediterraneo occidentale determinando nelle giornate di sabato e domenica un peggioramento anche sui restanti settori centrali italiani.

Le piogge non mancheranno nel Lazio con possibili temporali in arrivo dalla sera di domenica anche sulle nostre Province.

Giorgio Rotunno

Classe 1997, studia Meteorologia ed Oceanografia all’Università Parthenope. Da diversi anni si occupa soprattutto di osservare gli eventi temporaleschi che interessano il Lazio, svolgendo diverse attività previsionali. Entra a far parte ufficialmente di Meteo Lazio nel febbraio 2020.