Seguici sui social:

Categorie
Cronaca Lazio

PIOGGE DIFFUSE su ROMA, LATINA e zone interne

L’impulso perturbato ha raggiunto la nostra regione, acconsentendo precipitazioni diffuse su gran parte del territorio

Nel corso della notte e durante le prime ore di questa mattina precipitazioni da moderata a localmente forte intensità hanno interessato i settori occidentali tirrenici italiani coinvolgendo anche la Regione Lazio.

Difatti le precipitazioni rispetto ai giorni scorsi sono risultate meno intense, ma comunque diffuse spazialmente grazie alla risalita della circolazione depressionaria verso il Regno Unito, in un grado di instabilità atmosferica ancora rilevante per la formazione di addensamenti nuvolosi e locali temporali.

 

I DATI RILEVATI DALLA RETE DI MONITORAGGIO METEO LAZIO NELLA PROVINCIA DI ROMA

 

VIDEO DAL COMUNE DI GENAZZANO (RM) ORE 06:00 – di Fabio Lenci

 

 

ACCUMULI PRECIPITATIVI RILEVATI NEL LAZIO

MAPPE IN TEMPO REALE DAL SEGUENTE LINK

 

Nel corso della mattinata le ultime piogge imperverseranno sugli estremi settori meridionali del Lazio tra la Provincia di Latina e di Frosinone.

 

Non mancheranno dei rasserenamenti nel corso della giornata, considerando un graduale miglioramento delle condizioni meteo già dalla tarda mattina e il primo pomeriggio. Le temperature torneranno leggermente ad aumentare su tutto il territorio.

 

 

Giorgio Rotunno

Classe 1997, studia Meteorologia ed Oceanografia all’Università Parthenope. Da diversi anni si occupa soprattutto di osservare gli eventi temporaleschi che interessano il Lazio, svolgendo diverse attività previsionali. Entra a far parte ufficialmente di Meteo Lazio nel febbraio 2020.