Seguici sui social:

Categorie
Strumenti e Tutorial

METEOTRACKER: Aperta la campagna di crowfunding su KICKSTARTER

Il MeteoTracker è uno strumento innovativo che in questo 2020 abbiamo avuto modo di testare e sperimentare nelle varie funzionalità. Dal 04 Novembre è partita la campagna di crowdfunding

Qualche mese fa vi avevamo parlato del MeteoTracker: Lo strumento che rivoluzionerà le misurazioni meteorologiche on the road ; questa innovazione che abbiamo avuto modo di testare nel corso del 2020, è nata dall’idea di due ingegneri elettronici Sardi nel 2018. In questo lungo periodo abbiamo avuto modo di seguire lo sviluppo dell’app per smartphone, segnalando eventuali bug e dando degli utili consigli affinché il pubblico possa sfruttare al meglio le potenzialità del MeteoTracker. Ad oggi insieme a noi si sono aggiunti tanti altri “tester” tra privati, associazioni meteorologiche, pubbliche amministrazioni e poli di ricerca che come noi hanno contribuito allo sviluppo nella fase di prototipazione. Ad oggi è stata attivata la campagna di crowdfunding su Kickstarter, ultima fase che prevede il “lancio” di questa nuova tecnologia.

 

Nel link di seguito potrete accedere al contenuto della campagna e registrarsi per poter seguire tutte le fasi prima dell’inserimento sul mercato di MeteoTracker. In questa fase i primi 200 acquirenti potranno acquistarlo ad un prezzo scontato!

CLICCA QUI SOTTO PER SCOPRIRE LA CAMPAGNA KICKSTARTER

LINK

ULTIMI GIORNI PER PRENOTARE IL TUO METEOTRACKER

Aggiornamento 09 Gennaio 2021 – Mancano pochissimi giorni per poter prenotare il tuo Meteotracker e riceverlo nel mese di Aprile. In questa seconda fase di crowfunding sono stati oltre 200 i sostenitori pronti per l’acquisto dei nuovi device. Per poter prenotare il tuo MeteoTracker segui il link qui sotto per poterlo ricevere ad un prezzo vantaggioso!

Gabriele Serafini

Classe 1992, meteoappassionato dal 2011 e Tecnico Meteorologo WMO certificato DEKRA da Settembre 2019. Ha studiato ingegneria meccanica presso l’Università degli Studi Roma Tre e ha fondato la pagina Social di Meteo Lazio a Novembre del 2014, ideandola come gruppo di segnalatori da tutta l’omonima regione. Amante degli eventi climatici estremi nonché freddofilo, ha fondato l’Associazione Neve Appennino nel 2016. Dal 2017 è all’attivo di numerosi progetti scientifici con finalità di studio di microclimi d’interesse del Lazio e non solo.