Seguici sui social:

Categorie
Bollettini di allerta

Continua l’ALLERTA METEO, attenzionato il BACINO DEL LIRI

AVVISO DI CONDIZIONI METEOROLOGICHE AVVERSE

Sulla base delle previsioni meteo emesse dal Dipartimento della Protezione Civile in data odierna, dei fenomeni previsti, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo il Centro Funzionale Regionale ha valutato le seguenti criticità:

Fino alla mezzanotte di oggi, 06 dicembre 2020:

  • ALLERTA ARANCIONE IDRAULICA ed IDROGEOLOGICA sulle zona G (Bacino del Liri)
  • ALLERTA GIALLA IDRAULICA ed IDROGEOLOGICA sulle zone C (Appennino di Rieti), E (Aniene), F (Bacini Costieri Sud)
  • ALLERTA GIALLA IDROGEOLOGICA sulle altre Zone di Allerta

Per domani, lunedì 07 dicembre 2020:

  • ALLERTA GIALLA IDROGEOLOGICA sulle zone A (Bacini Costieri Nord), D (Bacini di Roma), E (Aniene), F (Bacini Costieri Sud), G (Bacino del Liri).

È stato altresì diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale (Allerta meteo-idro DPC), (Bollettini, Avvisi, AllertamentiZone di Allerta di appartenenza dei vari Comuni della Regione Lazio). Situazione dunque in lieve miglioramento, in attesa di una nuova perturbazione nella giornata di martedì. Questo il Bollettino METEO LAZIO aggiornato.

Per la massima criticità adottata posso verificarsi i seguenti scenari di rischio


Il dettaglio della distribuzione dei Comuni nelle Zone di Allerta è consultabile dal seguente link >>

Risorse utili: Bollettino criticità completo Bollettini Regione Lazio Io Non Rischio – Buone pratiche di Protezione Civile

 

Gianmarco Guglielmo

Classe 1998, Ingegnere civile idraulico, laureato presso l’Università Roma Tre, è da sempre appassionato di meteorologia, in particolare di fenomeni di maltempo estremi. Elabora studi su rischio alluvioni e rischio idraulico. Collabora con Meteo Lazio dal 2018.