Seguici sui social:

Categorie
Cronaca Lazio Territorio

[GALLERY] – NEVE a CAMPOCATINO: ecco le ultime spettacolari immagini dalla località sciistica

Eccezionale innevamento sulle cime della località montana di Campocatino – Guarcino (FR) a 1800 metri nel cuore dei Monti Ernici in un paesaggio del tutto invernale.

 

Dopo l’ultima settimana di precipitazioni quasi ininterrotte possiamo vedere gli impianti di risalita della località sciistica, purtroppo ancora ferma a causa delle normative anti-covid vigenti.

La zona situata in un altopiano carsico ha ricevuto quest’anno le prime nevicate più importanti durante gli inizi della stagione invernale, con più di 20 cm di neve fresca depositata al suolo in meno di ventiquattro ore.

 

Nevicata che tuttavia non ha generato gravi disagi al comprensorio sicuramente organizzato a fronteggiare tali condizioni meteorologiche.

In allegato altre immagini tratte dalla pagina meteorologica di Campocatino (FR)

Continue nevicate hanno interessato la stessa località negli ultimi giorni per un regime sempre perturbato dall’Atlantico con un accumulo nevoso totale giunto ai 30 cm.

 

 

Giorgio Rotunno

Classe 1997, studia Meteorologia ed Oceanografia all’Università Parthenope. Da diversi anni si occupa soprattutto di osservare gli eventi temporaleschi che interessano il Lazio, svolgendo diverse attività previsionali. Entra a far parte ufficialmente di Meteo Lazio nel febbraio 2020.