Seguici sui social:

Categorie
Eventi

Terzo Congresso Nazionale AISAM 9-12 febbraio 2021

L’Aquila, 9-12 febbraio 2021 – 3° Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana di Scienze dell’Atmosfera e Meteorologia

L’evento si svolgerà interamente online, ospitato dalla piattaforma virtuale gestita da Università dell’Aquila e CETEMPS. Sarà accessibile da remoto a chiunque, gratuitamente, senza necessità di registrazione.

Suddiviso nelle tre giornate dal 9 al 12 febbraio 2021, il Congresso di AISAM affronterà numerose tematiche in ambito meteo-climatico, supportato da ricercatori ed esperti del settore. Gli argomenti principali sono: osservazioni, previsioni, applicazioni, processi, clima, comunicazione.

La divulgazione di informazioni avverrà sia tramite teleconferenza, che con diverse sessioni di poster, ciascuno dei quali ospitato in una stanza virtuale dedicata, cui chiunque può accedere e interagire con l’autore.

Il poster di Andrea Cecilia

Tra i poster in particolare vi è quello di Andrea Cecilia, co-fondatore di Meteo Lazio nonché Fisico dell’Atmosfera, che presenterà il suo lavoro di tesi di laurea magistrale sull’isola di calore urbana di Roma. Tale lavoro, svolto nell’ambito del progetto LIFE-ASTI presso il CNR-ISAC di Tor Vergata, è stato realizzato anche grazie ai dati raccolti dalla Rete di Monitoraggio di Meteo Lazio: questo ci rende particolarmente orgogliosi, potendo dare concretamente un contributo alla ricerca scientifica con i dati che raccogliamo. La stanza virtuale relativa al poster sarà aperta martedì 9 febbraio dalle ore 14:00 alle 15:30 al seguente link (prima sessione poster con temi osservazioni, previsioni).

PROGRAMMA

Il programma del Congresso è consultabile dalla seguente locandina ufficiale.

LINK

  • Le informazioni complete sono reperibili sul sito ufficiale.
  • Le sessioni poster e le teleconferenze sono accessibili da questa pagina.

Meteo Lazio