Seguici sui social:

Categorie
Bollettini di allerta

ALLERTA ROSSA CALDO: il bollettino del Ministero della Salute per il LAZIO, emergenza su tutto il territorio

Prosegue l’emergenza caldo su tutto il Lazio: ecco gli ultimi aggiornamenti in base al bollettino ministeriale con i rischi per la salute.

Dalla mattina di martedì 28 giugno le correnti stanno ruotando dai quadranti Sud-occidentali con venti di Libeccio in rinforzo per il transito di una saccatura sulle regioni settentrionali.

Questo sta comportando dalle ore 10:30 circa un significativo aumento termico su tutto il territorio regionale con i termometri nella tarda mattinata già superiori ai 38°C a Roma, sulle pianure meridionali dell’Agro Pontino e sulla Valle del Tevere comprese la Valle dell’Aniene dove dalle 11:00 si sfiorano addirittura i 40°C.

A tal proposito il Ministero della Salute ha prorogato lo stato di allerta rossa per l’ondata di calore in corso, collocando tutti i principali capoluoghi di provincia del nostro territorio regionale in un livello di rischio 3Livello 3 ROSSO).

ALLERTA AGGIORNATA
Ulteriori consigli su come fronteggiare l'emergenza sono disponibili qui:
INDICE TABELLA DI RISCHI E COSA FARE

 

Dall’inizio della settimana molteplici sono stati i record mensili di temperatura massima per il mese di giugno raggiunti su buona parte del Lazio.

Meteo Lazio